Modalità di Accesso
L'accoglimento delle richieste di inserimento in struttura avviene a cura dell'Assistente Sociale presentando apposito modulo.
La graduatoria dei posti e l'accoglimento è formulata secondo i criteri previsti all'art. 4 del Regolamento Interno:
-
" 1) … Persone residenti nel Comune di Crocetta del Montello (TV), con priorità per quelle formalmente segnalate dal Servizio Sociale del comune o dimesse da presidi ospedalieri con bisogno di assistenza non erogabile dalla famiglia;
2) Persone residenti nel distretto sanitario del comune di Crocetta del Montello con priorità per quelle segnalate dai servizi Sociali dei Comuni di residenza;
Non possono essere accolte persone che presentano particolari patologie o disturbi caratteriali tali da arrecare turbativa alla vita degli ospiti ed al normale svolgimento dell'attività in atto …"
-
agli accordi presi con la rete dei servizi territoriali;
-
in relazione alle tipologie del posto disponibile.
NORMA DI ACCESSO PER OSPITI AUTOSUFFICIENTI
Iter per l'accesso:
-
presentare domanda presso l'Assistente Sociale;
-
far compilare dal proprio medico curante una scheda, rilasciata dalla struttura;
-
in un secondo tempo, previo appuntamento, presentarsi per un colloquio con l'assistente sociale e i medici della struttura per una valutazione dell'anziano in struttura e per acquisire informazioni sulla Casa di Riposo e sui servizi che offre.
-
Questo permetterà di avere una conoscenza complessiva dell'utente e quindi di identificare il posto idoneo alle caratteristiche rilevate.
Al momento dell'inserimento è necessario integrare la documentazione:
-
Certificato di nascita e stato famiglia;
-
Codice fiscale e tessera sanitaria;
-
Certificato medico con scheda anamnestica dettagliata (relazione);
-
Radioscopia del torace;
-
Markers epatite;
-
VDRL;
-
Elettrocardiogramma
La documentazione sarà inoltre integrata da informazioni utili riguardo abitudini e stili di vita della persona per favorire un miglior inserimento, nel rispetto del diritto di privacy.
NORMA DI ACCESSO PER OSPITI NON AUTOSUFFICIENTI.
Con riferimento invece agli ospiti non autosufficienti l'accoglimento viene concordato con il Distretto dopo valutazione Multidimensionale dell'anziano attraverso la compilazione della scheda SVAMA a cura del medico geriatra, dell'assistente sociale del comune di residenza e successiva esposizione e discussione in UOD.
Come per gli ospiti autosufficienti l'ingresso in struttura deve essere preceduto da presentazione di documentazione Clinica ed amministrativa.
Pagamento posto letto a partire dalla data della Firma del contratto e non all’ingresso ospite.